GREEN PASS “RAFFORZATO”: Green Pass APPROVATO IL NUOVO DECRETO.

GREEN PASS “RAFFORZATO”: Green Pass APPROVATO IL NUOVO DECRETO.

Con il nuovo decreto approvato dal Cdm, dal 6 dicembre (fino al 15 gennaio, salvo proroghe) servirà il Green Pass “rafforzato” per entrare nei cinema, teatri, stadi (permane il 75% della capienza) e palazzetti dello sport per eventi, mostre, bar e ristoranti al chiuso, discoteche e musei. Il tampone dovrebbe servire in zona bianca per accedere ai luoghi di lavoro, mezzi di trasporto, palestre, piscine e attività sportiva al chiuso. Non serve nessun tipo di certificato, ovviamente, per lo sport all’aperto senza possibilità, però, di accedere a docce e spogliatoi degli impianti sportivi.
Questo sottolineano gli organi di stampa in attesa di maggiori chiarimenti, dall’Ufficio Sport del Governo e della pubblicazione del testo in Gazzetta Ufficiale.
Lo scopo che il Consiglio dei Ministri si è prefisso, dopo la riunione della cabina di regia e l’incontro con Regioni, è di contenere l’imminente quarta ondata di Covid.

Il Green pass “rinforzato” rappresenta una certificazione verde spettante solo a vaccinati o guariti. Il normale Green pass si ottiene con un tampone antigenico o molecolare negativo.