EMERGENZA CORONAVIRUS: REGIONE LOMBARDIA IN ZONA ROSSA

EMERGENZA CORONAVIRUS: REGIONE LOMBARDIA IN ZONA ROSSA

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 Marzo 2021, da Lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in “zona rossa” per un periodo di 15 giorni.

Il Decreto Legge n. 30 del 13 Marzo 2021 individua ulteriori misure in considerazione della maggiore diffusività del virus e delle sue varianti, oltre a misure specifiche valide durante il periodo pasquale. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, fatta eccezione per le Regioni o Province autonome collocate in “zona bianca”, le disposizioni previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale.

Il Decreto Legge entra in vigore dal 15 Marzo e resterà efficace fino al 6 Aprile.

È ancora vigente l’Ordinanza regionale n. 675 che prevede la sospensione delle limitazioni permanenti alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel, nei Comuni in Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti in Fascia 2, stabilita dall’Allegato 1 della deliberazione della Giunta Regionale n. 3606 del 28/09/2020, fino al prorogarsi della situazione emergenziale.

Fonte: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

Vi ricordiamo che ASI, mediante circolare n.11 del 11.03.2021 ha disposto, in seguito ai mancati chiarimenti richiesti al Dipartimento dello Sport del Governo, la sospensione di tutti gli Eventi e Allenamenti nelle zone rosse.

“Tale decisione è dettata dal senso di responsabilità che ha determinato ogni nostra scelta in questo periodo emergenziale e maturata soprattutto a tutela degli associati che potrebbero essere esposti a sanzioni e fastidiose costrizioni”.